Mit jedem Kauf unterstützt du unser Startup und unsere Vision vom modernen Brettspiele Shop. Vielen Dank.

1 Stück auf Lager

(0)

Schachen

Scacchi semplicemente diversiVariante di scacchi senza tavola in 20 min. Schachen è una variante di scacchi senza tavola, che implementa il fascino degli scacchi in modo compatto. Senza un'apertura, il gioco va dritto allo scontro. Le regole conosciu ...
Mehr anzeigen

Spieleranzahl

2 Spieler*innen

Einfach

Schwierig

Glück

Taktik

Wenig Interaktion

Viel Interaktion

29.90

Kategorien

Spieleart

Zusammenspiel

Non-Legacy-Small

Legacy-Spiel

Nein

Zeitliche Einordnung

keine

Räumliche Einordnung

keine

Themen

Abstrakt

Beschreibung

Scacchi semplicemente diversiVariante di scacchi senza tavola in 20 min. Schachen è una variante di scacchi senza tavola, che implementa il fascino degli scacchi in modo compatto. Senza un'apertura, il gioco va dritto allo scontro. Le regole conosciute sono estese da alcune regole aggiuntive.

All'inizio, ogni giocatore ha il suo re e quattro pedoni. Le carte con i rimanenti pezzi degli scacchi formano un mucchio, dal quale il giocatore ne prende tre in mano. Il giocatore a cui tocca per primo muove un pezzo disponibile secondo le regole classiche, poi può mettere una delle carte che ha in mano su una carta che è già sul tavolo. La regola è: i pedoni sono posizionati accanto ai pedoni, tutti gli altri pezzi direttamente dietro un pedone. L'obiettivo rimane lo stesso: dare scacco matto al re avversario. Schachen è adatto ai giocatori occasionali per i quali il tempo di gioco negli scacchi sembra troppo lungo, e ai giocatori di scacchi che cercano un cambiamento casuale dopo alcune partite di scacchi reali e non vogliono ancora fare a meno della profondità familiare.